Chi sono

Dott.ssa Elisabetta Tassinari

Veterinario online – Dottoressa Elisabetta Tassinari consulenza veterinaria online

Veterinario online

Mi chiamo Elisabetta Tassinari e mi sono laureata in Medicina Veterinaria a Milano nel 1997. Inizialmente interessata all’ambito della ricerca, avendo scelto l’indirizzo infettivistico nella scelta degli esami da superare nel mio percorso di studi, mi sono in seguito focalizzata su una visione della vita e dell’individuo animale nella sua totalità, interessandomi allo studio dell’Omeopatia Unicista. Sono passata quindi dal mondo microscopico dei virus e batteri al mondo macroscopico di una visione di salute e malattia che considerasse l’individuo al centro di molteplici variabili, sia provenienti dal mondo esterno, che da dentro di lui-lei.

Il mio percorso professionale è andato di pari passo con il mio percorso interiore: lavorando nell’ambito degli animali da compagnia mi sono ritrovata ad osservare come il loro stato di salute o malattia avesse una correlazione profonda con l’ambiente e le persone con cui i miei piccoli pazienti erano in relazione. Solo con lo studio della Biodinamica Craniosacrale ho compreso di che natura fossero queste importanti correlazioni che riguardano il campo energetico proprio di ciascun essere vivente e di come sia importante essere “allineati” con ciò di cui siamo dotati, per poter essere felici ed in salute tutti, umani ed animali. Recentemente la mia ricerca interiore e professionale si è volta verso un’antica pratica, lo Sciamanesimo, che amplia ulteriormente questo tipo di visione dell’individuo e delle sue connessioni con se stesso e con l’Universo intero e che mi fornisce importanti strumenti per poter aiutare gli animali che incontro sul mio cammino. In quest’ ottica ho creato un metodo di connessione uomo-animale che permetta all’umano di cogliere i messaggi che arrivano proprio da loro, i nostri Compagni a Quattro Zampe.

Il mio Curriculum

Nasco a Torino il 30-3-1971 e durante i primi anni della mia vita compio scelte che mi porteranno a trovare nel mondo della Natura e degli Animali un sereno rifugio e una connessione profonda. Mi laureo in Medicina Veterinaria a Milano nel 1997 con una tesi sperimentale svolta presso l’Istituto di Malattie Infettive della stessa Università, che mi porta a lavorare in tale sede, in ambito batteriologico ed immunologico, per quasi 3 anni (1995-1997). Partecipo a svariati corsi e seminari relativi all’attività di Pronto Soccorso e Medicina Interna veterinari. Lavoro in Cliniche e Pronto Soccorso del Nord Italia fino ad arrivare, nel dicembre 2000, a lavorare come libero professionista a Poggibonsi (Siena), dove attualmente dirigo un Ambulatorio Veterinario per Animali da Compagnia.


Nel 2006 mi diplomo in Omeopatia Unicista presso la Scuola Internazionale di Formazione Permanente in Medicina Omeopatica Cimi Koinè a Roma. Nel 2015 conseguo l’Attestato di operatore di Biodinamica Craniosacrale presso il Centro di Discipline Bionaturali NA.ME a Firenze. Negli anni 2018-2019 dirigo due seminari esperienziali presso il Centro Biosfera Benessere di Poggibonsi (Siena) dai titoli “Incontri sull’interazione energetica uomo-animale” (marzo 2018) e “Meditare con gli animali” (marzo 2019). Dall’anno 2019 intraprendo lo studio dello Sciamanesimo Transculturale. E’ attualmente in stampa il mio libro dal titolo “Meditare, Emozionarsi, Guarire, con gli animali”.

Dove puoi trovarmi

Poggibonsi, Siena
in Via XX Settembre 62

Orari di apertura

Visito solo su appuntamento o per emergenze.


Email

info@elisabettatassinari.it


Recapiti telefonici

+39 0577-934898
+39 349 5224602

Informazioni

Compila il form o scrivici a info@elisabettatassinari.it

Privacy*
Dò il consenso al trattamento dei miei dati Leggi l'informativa

Veterinario online

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK